mercoledì 1 maggio 2013

DEMON'S NIGHT di Gena Showalter

5/5 Trama: I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé. Così erano nati i Signori degli Inferi.
Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte... Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...
Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore. [1° volume]

Secondo libro della collana Bluenocturne, e decisamente la storia mi ha preso molto, rispetto al primo. Le vicende degli immortali posseduti da demoni differenti, la vita nella quale può prendere il sopravvento il demone piuttosto che la parte umana non è facile, ma Maddox e i suoi compagni cercano di stare alle regole dettate dagli déi. L’arrivo nella sua vita di Ashlyn lo aiuterà particolarmente sia nel dominio dell’essenza demoniaca pura che è in lui, sia nel capire chi sono i veri Cacciatori e le Esche, anche se questo sono ignare del ruolo che stanno svolgendo nella storia.
La cosa bella di questo libro è che la storia di questi demoni-umani prosegue nel volume successivo senza essere conclusiva in ogni libro. Perciò mi affretto a leggerne il seguito perché ora sono veramente curiosa. 

Nessun commento:

Posta un commento