mercoledì 1 maggio 2013

GLI INCUBI DI HAZEL di Leander Deeny

4/5 Trama: Hazel è un allegra bambina ospite,con l'antipatico cuginetto,della terribile zia Eugenia.In soli tre giorni scoprirà che il vecchio maniero è abitato da insolite e curiose creature...

Questo libro è stato istruttivo!
Una bella "favola" diciamo, in certi tratti surreale e ironica, si legge molto velocemente, ma come in ogni favola, tra le righe c'è una morale.
All'inizio il libro presentava da una parte i buoni e dall'altra i cattivi, che a mano a mano che la storia proseguiva si cambiavano di posto. Quelli cattivi all'inizio erano invece buoni, ma cattivi nell'apparenza solo per problemi passati irrisolti, i buoni invece si sono distiniti per essere i veri cattivi.
Quindi la vera morale che io ho letto in questo libro è che non si devono mai giudicare le persone alla prima apparenza perchè possono avere motivazioni e/o problemi validi per giustificare tale atteggiamento. Avere un po' di pazienza e non partire prevenuti nel giudizio possono aiutare a trovare persone meravigliose nascoste dietro facciate assolutamente indisponenti. 

Nessun commento:

Posta un commento