mercoledì 5 giugno 2013

IL MIO GATTO HA SEMPRE RAGIONE di Kwon Yoonjoo

5/5 Trama: "Il mio gatto è bellissimo. Dopo un'infanzia da vagabondo, oggi mi pare molto soddifatto del suo nuovo stile di vita: aveva due anni quando le nostre strade si sono incrociate e oramai da quattro viviamo insieme, inseparabili e in perfetta sintonia. Lui è deliziosamente indolente, capace di conquistare ogni angolo della casa, sofisticatissimo in materia di pappa (e di ciotole), sdegnosamente incurante del tempo che passa, fiero e distinto in ogni circostanza. Io lo servo, lo riverisco, lo adoro. D'altra parte, come potrei fare altrimenti? Chi ha l'onore di condividere la vita con un gatto conosce bene la sensazione paradisiaca di dormire con lui, il potere consolatorio delle sue fusa, la gioia di guardarlo negli occhi e sentirsi compresi.
Questo libro l'ho scritto soprattutto per lui. Anche se ogni tanto si prende gioco di me, una cosa è certa: il mio gatto mi rende felice, tanto felice."
Con sorprendente abilità, l'autrice descrive l'amore per questo meravigliosa creatura alternando splendide foto, disegni e fumetti con folgoranti scambi di battute tra il felino e l'umano. Un libro divertente, tenero, arguto, dedicato a tutte le persona follemente innamorate del loro "padrone" a quattro zampe. Una dichiarazione d'amore a sua maestà il gatto.

Nessun commento:

Posta un commento