martedì 23 aprile 2013

IL PORTATORE DI TENEBRA - La Guerra della Falce Episodio primo: la luce dal cielo di Aislinn

4/5 Trama: In una cupa notte d’inverno, oltre duecento anni fa, il cielo venne illuminato da una luce ignota: il Cristallo, una fonte di potere e magia ineffabile e crudele, il dono del Demone Vastarath al nuovo Stregone scelto per evocare morte e dolore nel mondo di Asàyra: Vikranor, il Portatore di Tenebra. Durante un lungo e sanguinoso conflitto, gli eserciti di vàstamaen dello stregone furono sconfitti una prima volta da un’alleanza di uomini, elfi e nani; ma, ora, nuovi segnali di guerra e oscuri presagi si susseguono… inizia la lunga, epica lotta per riportare la pace nelle Terre Prime. Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce. Entrate nell’avventura con il suo primo episodio, La luce dal cielo…

Aislinn la conosco via blog, mi è sempre piaciuto leggere quello che scriveva, ha un modo ammaliante di scrittura.
C'è da dire però che il libro in questione è troppo corto! Questa è l'unica nota negativa che do al libro. Sono poco più di 80 pagine, giusto il tempo di capire l'ambientazione, i personaggi principali e la storia che già è terminato...
Se mi regalava qualche pagina in più ero più felice!!! Però non male come partenza.
Sono rimasta affascinata in modo particolare da un passaggio dove il protagonista Andre prende il cavallo e corre verso le foreste, in quel punto la descrizione è meticolosa e particolarmente piacevole per chi come me adora i boschi e la natura.
Tutto sommato un buon inizio. Ora attendo il seguito. 

Nessun commento:

Posta un commento