mercoledì 29 maggio 2013

AFTER di Jessica Warman

5/5 Trama: Svegliatasi nel mezzo della notte, dopo un party su uno yacht, Liz vede un cadavere in acqua. Purtroppo è il suo. Nonostante sia morta, riesce a seguire cosa succede dopo il suo ritrovamento: le indagini che seguiranno, la reazione di parenti e amici (inaspettate e non sempre piacevoli) e lo svelamento dell’assassino che l’ha annegata. Al suo fianco, uno spirito a cui è legata da un segreto profondo.

Ho sempre pensato: ma se mai dovesse capitare che mi vedo morta, e per sbaglio resto qui, a vedere i miei cari e capire come sono morta, che effetto farebbe?
Questo non è il colpo di scena del libro, la situazione è chiara dal primo capitolo.
La protagonista comincerà il suo viaggio dei misteri accompagnata da Alex, un ragazzo morto l'anno prima in circostanze misteriose...
Devi risolvere due questioni, chi ha ucciso Alex e chi ha ucciso lei. Sì perché lei non ricorda nulla, o almeno non ricorda le cose importanti, ricorda solo le sciocchezze.
Ma nel suo evolversi riuscirà a capire molte più cose di quelle che pensa.
E' una crescita interiore: da ricca stronza a ricca morta, da ricca capricciosa a ricca morta, da ricca stronza capricciosa a ricca morta... e guardandosi dall'esterno capirà di essere stata ricca capricciosa stronza e ne resta disgustata...
Poi c'è il mistero di come mai certe persone dicono e fanno cose per lei senza senso, tipo la sorella acquisita mettersi con il suo ex ragazzo, dei presunti tradimenti, dell'amica che la va a trovare al cimitero ma passa a salutare anche la tomba di Alex... insomma una strada molto tortuosa deve percorrere.
Quando scoprirà chi ha ucciso Alex, questo finalmente potrà dissolversi definitivamente.
E poi tocca a lei capire...
E insomma, è un gran bel libro, una piacevolissima sorpresa, mai noioso, ritmo costante che ti tiene incollato. Se decide di scriverne altri spero che mantengano la stessa linea.
Era da molto tempo che non leggevo un libro così bello!!! 

Nessun commento:

Posta un commento