domenica 5 maggio 2013

CON GLI OCCHI DELL'INNOCENZA Le tre vite del Diavolo di. Mario De Martino

5/5 Trama: Costretto a cambiare città in seguito alla morte dei genitori, Thomas si trasferisce dall’affollata e caotica New York a uno sperduto paesino dell’Oklahoma chiamato Dawson Hill. Bella e Andrew MacKinnon, i suoi zii, sono dei tipi strani; così come strana è la sua nuova casa e tutto ciò che si verifica attorno a lui: gli animali si agitano al solo guardarlo; le icone religiose della chiesa locale lacrimano sangue e voci infantili sempre più insistenti echeggiano nel buio della notte.
Qual è il segreto di Dawson Hill? Cosa sta accadendo al giovane Thomas? Cosa lega un apparente suicidio a un’oscura leggenda?
È quanto tenterà di scoprire Beverly Linderman, l’assistente sociale alla quale è stato affidato il caso del ragazzo. Ma il Demonio ha davvero tre vite a Dawson Hill e bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi, prima che il Male riempia ogni singolo aspetto della nostra esistenza. 

La presentazione del libro annunciava un horror degno del grande S.King, e devo dire che non ha deluso le aspettative.
Un giovane scrittore che è riuscito a partorire un'idea originale e diversa dalle solite.
Ottima lettura, consigliata a tutti quelli che vogliono leggere una versione differente del Diavolo e delle leggende popolari ad esso collegate.

Nessun commento:

Posta un commento