lunedì 6 maggio 2013

DARK MOON - La farfalla di pietra di Maria V. Snyder

5/5 Trama: Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento. [1° volume]

Rullo di tamburi!! Per la prima volta, un Bluenocturne senza scene si sesso! Pura storia!!!
Ebbene si questo libro si differenza dagli altri usciti della stessa collana per la mancanza completa di donne sdolcinate simil-oche che si infiammano al solo vedere il belloccio di turno, che stranamente è belloccio forte.
Qui invece c'è una storia, una donna un uomo che vivono questa storia, non si fanno nessuna paranoia fino alla fine, certo poi sono innamorati, ma durante la narrazione tu non ti accorgi di questo amore segreto tra i due, perchè è la storia importante e solo verso la fine, quando oramai c'è l'epilogo, saltano fuori i sentimenti.
Quindi niente scene di sesso spinto, in nessuna pagina i protagonisti si eccitano al solo guardarsi, insomma finalmente una storia come si deve!

Nessun commento:

Posta un commento