domenica 5 maggio 2013

DRACULA di Lucy D.

4/5 Trama: I personaggi di Bram Stoker rivivono nell'Italia attuale, in una città diprovincia, dove persino il destino di una vampira sembra non potersi sottrarreal pettegolezzo, alla routine, al consumismo. Voce narrante e protagonista èLucy, biologa durante il giorno e spietata serial killer dopo il tramonto, chescivola da un amante ad un altro, da un omicidio ad un altro riuscendoimmancabilmente a dileguarsi senza lasciare traccia. Perché è cosìossessionata dal sangue? Che cosa si nasconde nel suo passato? Cosa è accadutorealmente a Mina, la sorella gemella misteriosamente annegata nel Danubio? Lavita di Lucy sembra subire una svolta con l'entrata in scena di Arthur, amantedevotissimo disposto a qualsiasi cosa pur di accontentarla...

[spoiler] 
Un Bloody Lucy grazie!
Me lo aspettavo completamente diverso, questo però non me lo fa piacere di meno.
E' un libro stranissimo, fin dall'inizio si capisce che ci sono due gemelle e che la mamma si è tolta la vita, una delle gemelle Mina perde la vita buttandosi nel Danubio durante le vacanze a Budapest.
Questo è lo scenario.
Lucy, la gemella rimasta vive una vita strana, fatta di divertimento discoteche sesso e sangue. Si perchè lavorando in un laboratorio di biologia riesce a sottrarre i bisturi che servono per tagliare la gola alle sue vittime e berne il sangue.
Lei non è un vero e proprio vampiro, esce comunque di giorno pur portando occhiali scuri per ripararsi.
La sua più che altro è una compensazione per la madre che si è tagliata i polsi per togliersi la vita.
Il fatto è che il padre e l'ex fidanzato di sua sorella si comportano per tutto il libro come se effettivamente lo scenario fosse questo. Invece alla fine si scoprirà la verità. agghiacciante misteriosa e logica.
Non voglio svelare altri misteri e togliere il gusto della lettura, sappiate però che della connotazione di vampiro c'è molto poco, nonostante il titolo e nonostante beva il sangue.
Leggetelo senza crearvi aspettative, e alla fine scoprirete un gran bel libro!

Nessun commento:

Posta un commento