mercoledì 1 maggio 2013

LA COLLEZIONISTA DI SOGNI INFRANTI di Barbara Baraldi

5/5 Trama: Mi domando perchè mi avesse detto che viveva ancora con i suoi. Di essere mora, magra, di vestirsi sempre di nero. Quando ha aperto l'armadio, di nero ho visto ben poco. Scorro nella memoria tutte le informazioni che mi ha dato in questi due anni, chissà quante bugie dovrò ancora scoprire. Sopratutto dovrò scoprire perchè, se mi ha mentito, mi ha invitata qui, dove tutte le sue bugie vengono a galla. [1° volume]

Un libriccino che si legge in pochissimo tempo, però molto intenso e questo mi ha sorpreso non poco. In poche pagine riesce a racchiudere molti particolari tipici di un thriller/horror di tutto rispetto.
Senza voler anticipare nulla, vi troverete di fronte ad viaggio non solo fisico della protagonista, ma anche interiore dei personaggi, ognuno ha una connotazione ben precisa e alla fine, nonostante sia autoconclusivo, si capisce che ci sarà un seguito (o forse mi sono lasciata fuorviare dalle informazioni avute in rete, e quindi aspettavo golosamente il seguito!).
Mistero, omicidio, viaggio interiore, non lascia un attimo di respiro, da non sottovalutare.
A volte leggiamo dei thriller aspettandoci i minimi particolari, e quindi libroni non da poco, e questo invece va dritto al sodo, nessuna paranoia dei personaggi, c'è azione, mai noioso.

Nessun commento:

Posta un commento