domenica 12 maggio 2013

TEMPED di Kristin Cast

5/5 Trama: Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono Trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, altrimenti rischierei di perderla. Perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. So che lui ha aggredito moltissimi novizi della Casa della Notte, eppure, quando l’ho visto accasciato a terra, spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l’ho portato in un luogo sicuro e l’ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l’essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino... [6° volume]

[spoiler]
Non avevo fatto nessuna recensione del libro precedente, perchè mi pareva scontato e soprattutto di transizione per un nuovo scenario della Casa della Notte. Ora in effetti con questo volume si aprono molte nuove idee e molti nuovi scenari. Neferet e Kalona sono i cattivi, ma Zoey riuscirà a trovare la verità e a sconfiggerli? Steve Ray cosa farà con il Raven Mocker e gli altri novizi rossi cattivi dopo che hanno tentato di cuocerla al sole?
Aspetto con ansia il prossimo volume, la saga sta migliorando decisamente tanto rispetto ai primi libri, me ne compiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento