domenica 12 maggio 2013

LA CROCIATA DEI BAMBINI vol.2 di Neil Gaiman

2/5 Trama: A est del sole e a ovest della luna, in un qualche luogo tra li eterni pomeriggi della fanciullezza e le cangianti nuvole della magia, si trovano le terre libere. Per secoli hanno rappresentato un rifugio per i bambini maltrattati, rifiutati e in pericolo. Ma ora i primi, picoli abitanti di quelle terre libere si sono imbarcati nell'impresa di riscattare tutti i bambini del mondo, a cominciare da un piccolo gruppo di bambini molto speciali.
Nella loro ricerca delle terre libere, dove non è importante l'età e non esiste la sofferenza, Rowland e Paine, i due ragazzi morti detective, scoprono che è qui che si trova la loro infanzia: un luogo pieno di magie e fantasia.

Alla fine mi sono detta che già ci avevo capito poco, tanto valeva leggere anche il secondo volume e arrivare alla fine di questo fumetto per capirne qualcosa in più...
Questo secondo volume è ancora più contorto del primo, e alla fine, la conclusione delle sparizioni di bambini, che scappano dal mondo degli adulti, è "allucinazioni di massa".
No comment. 

Nessun commento:

Posta un commento