mercoledì 26 giugno 2013

RAPTURE di Lauren Kate

3/5 Trama: Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero. [4° volume]

[spoiler]
Posso dire con certezza che l'ultimo libro della saga ha mantenuto le mie aspettative e la mia opinione è in linea con i precedenti volumi.
E' una saga mediocre, a tratti noiosetta, a tratti originale e fuori dagli schemi.
Di sicuro sorbirci tutti questi libri che arrivare alla conclusione che la maledizione tra Luce e Daniel è nata dal tradimento di Luce, innamorata in principio di Lucifero, è stato uno spreco di tempo, si poteva condensare un po' la storia (e soprattutto il formato dei libri e il prezzo).
Sicuramente originale l'epilogo, assolutamente fantastiche e accattivanti le copertine.
E da qui si capisce la superba maestria nella scelta visiva per presentare il libro che prende un voto pieno rispetto al contenuto.
Molto originale anche la traduzione che ha creato una Venezia bagnata dall'oceano!

Nessun commento:

Posta un commento