venerdì 30 agosto 2013

MUSES - La decima musa - di Francesco Falconi

3/5 Trama: Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l’ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l’origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse.Quella strada però l’ha fatta precipitare in un baratro: la sua vita è appesa a un filo sottile su cui scorrono misteriose immagini di un presente che lei non può più vedere.
Immobilizzata in un letto, legge negli occhi delle altre Muse violenza, passione, potere. Tutto va verso lo scontro finale. Se Alice vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato, combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa. [2° volume]

Avete presente quando mangiate un piatto che desideravate da molto tempo? Avete talmente tanta aspettativa che deve essere assolutamente eccellente...
Poi il primo boccone lo assaporate, lo girate e rigirate in bocca, lo centellinate, e sì è ottimo ma...
Ottimo come lo volevate voi, come lo aspettavate da tanto, ma... sembra che manchi qualcosa, un po' di quell'ingrediente, troppo dell'altro, un po' di sale, meno condimento.
Ecco.
La sensazione è quella.
Avevamo lasciato una Alice con molti dubbi sia su se stessa e sulla sua storia, sia su chi la attorniava, di chi fidarsi o meno.
Ora la ritroviamo cresciuta, molti tasselli vanno al loro posto. Finalmente capisce la storia della zia e della mamma, la zia non è poi così cattiva come aveva pensato fin dall'inizio, e altre persone che lei sembra odiare invece si riveleranno ciecamente innamorate.
Però manca qualcosa, non so definirlo, è un po' come se tutta la storia filasse perfettamente ma...
Forse avrei caratterizzato diversamente qualche personaggio, ne avrei approfondito le differenze con gli altri. Le muse sembra tutte uguali...Ecco forse è questo.
Chi ha avuto la stessa impressione? 

Nessun commento:

Posta un commento