martedì 23 aprile 2013

IL DESTINO DEL REGNO di Herbie Brennan

4/5 Trama: Da quando Henry ha scoperto che esiste il Regno degli Elfi, ha oltrepassato spesso il portale per visitarlo, lanciandosi in peripezie d'ogni genere con i suoi amici Pyrgus e Aurora. Ogni volta però, a Henry toccava, da bravo ragazzo, tornare alla sua famiglia, e l'ultimo addio alla regina Aurora era stato davvero difficile. Ma dopo un po' il ragazzo si ritrova di nuovo Pyrgus in giardino. E questa volta non è intrappolato nelle fauci del gatto: ha dimensioni e abiti da Mondo Analogo e i capelli rossi sono spolverati di grigio! Il principe ha un disperato bisogno d'aiuto: una malattia che fa invecchiare precocemente ha colpito gli Elfi del Giorno e il viscido Lord Rodilegno è già pronto ad approfittarne. Il destino di Henry sembra sempre intrecciarsi con quello del Regno, soprattutto quando è in pericolo. 

Non avevo fatto una recensione accurata dei primi tre volumi. Avevo trovato questo libro in biblioteca e per curiosità l'ho preso. Era nella sezione ragazzi. Buffo come a volte pensi di leggere storielline leggere o senza pretese solo perchè considerate "lettura per ragazzi". Invece scopri poi che la storia in sè non ha niente di più o di meno di un qualsiasi altro romanzo considerato invece "da grandi".
In questa saga ho riscontrato in effetti un po' di leggerezza in qualche passaggio, ma facendo una valutazione a fine lettura, devo dire che ho letto tutti e quattro i volumi con interesse e piacere...
Forse non starai con il fiato sospeso come in altri libri, ma comunque apprezzabili.
Lettura consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento