martedì 21 maggio 2013

DIARIO DI RONDINE di Amélie Nothomb

2/5 Trama: Dopo una delusione d'amore il giovane protagonista, per evitare di soffrire ancora, decide di annientare la propria sensibilità e diventa un sicario. Freddo e spietato, solo il sangue delle sue vittime sembra procurargli piacere, fino al giorno in cui gli viene ordinato di uccidere un ministro con tutta la sua famiglia. Il diario segreto della figlia adolescente del ministro risveglia in lui una morbosa curiosità, che si trasforma ben presto in ossessione sconvolgendo in modo imprevedibile il suo destino... Un'insolita storia d'amore in puro stile Nothomb: personaggi che agiscono al di là del bene e del male per un romanzo eccentrico e dalle sfumature dark. 

Sapevo che dopo tanto amore arrivava la delusione.
Ma non mi lascio abbattere.
Non è brutto come libro, solo che la storia la trovo abbastanza insulsa.
Un ragazzo licenziato dal pony express che diventa un killer su commissione, ma incontra una ragazza che ha l'ordine di uccidere, ma un solo sguardo tra i due porterà il killer a mitizzarne la figura (nonostante porti a termine il suo lavoro) e rubatole il diario comincierà a conoscerla finchè lei pur essendo morta, lo divorerà dall'interno.
Insomma, stavolta decisamente un libro sottotono.
Ma non demordo! 

[Dopo una delusione d'amore il giovane protagonista decide di annientare la propria sensibilità e diventa un sicario. Freddo e spietato, solo il sangue delle sue vittime sembra procurargli piacere, fino al giorno in cui gli viene ordinato di uccidere un ministro con la sua famiglia. Il diario segreto delle figlia adolescente del ministro diventa ben presto la sua ossessione e ne sconvolge in modo imprevedibile il destino... Un'insolita storia d'amore in puro stile Nothomb per un romanzo eccentrico e dalle sfumature dark.]

Nessun commento:

Posta un commento