giovedì 27 giugno 2013

SWITCHED - Il segreto del regno perduto di Amanda Hocking

3/5 Trama: Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere. [1° volume]

[spoiler]
Ecco e si ricominciano le polemiche...
Leggo commenti entusiasti a questa ennesima trilogia, e quindi prendo al volo l'occasione per buttarmi in questa nuova avventura.
Ma ora alla fine mi ritrovo con quella strana sensazione...
Avete presente quando mangiate davvero tanto, ma tanto tanto, ma le pietanze sono talmente leggere che alla fine del pasto pensate di avere ancora lo spazio per un toast o un kebab? e vi vergognate anche un po' perchè gli altri dicono di essere sazzissimi...
Stessa cosa!
Leggo sto libro con aspettativa, finalmente una storia nuova.
Poi scopro che ci sono i changeling, bambini scambiati per essere cresciuti da umani; una comunità superfiga dove ci sono questi umani non umani con super poteri; una changeling torna alla comunità dove incontra la regina (ovviamente sua madre) e il fratello umano con cui è stata scambiata; il cercatore che l'ha trovata ovviamente super figo; e lei che non so bene perchè ma nel libro non vengono raccontate una serie di informazioni che le vengono date, ma che lei magicamente sa. Una madre regina stronza che la tratta male, e lei che sembra essere una ribelle da come si definisce che tace e incassa senza replicare.
Insomma, al di là della storia che mi sembra pietosa, il libro scorre ma non ti affezioni a nessuno dei personaggi, nessuno è ben delineato e la protagonista, che sembra essere invece ben delineata è un controsenso continuo.
Ok io leggo anche il seguito ma se non va come deve andare, lo tengo per la prossima Befana!

Nessun commento:

Posta un commento