venerdì 30 agosto 2013

L'ULTIMO ANGELO di Becca Fitzpatrick

3/5 Trama: Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere? [4° volume]

Purtroppo mi rendo conto che devo cambiare metodo, devo assolutamente avvicinarmi alle saghe quando tutti i libri sono finiti (o quasi) perché giuro quando ho iniziato il 4 e ultimo libro di questa saga, il buio più totale mi ha attorniato.
Non ricordavo nulla della storia, se non vari sprazzi, ed è stato veramente complicato ri-capire il tutto.
Mi è venuto da ridere perché per un attimo (è passato subito) ho pensato di rileggerli tutti perché mi pareva di brancolare nel buio.
Facciamo così non vi dirò nulla, vi lascio nella curiosità di leggere questo 4° capitolo della storia (mi avete creduto? non parlerò del libro perchè non lo ricordo, e perchè non ricordando il 'prima' il dopo è piuttosto nebuloso... fidatevi)
Un consiglio però, lo do a voi ma ancora di più a me stessa... leggete le prime righe del mio commento, poi rileggetele, e fatene una filosofia di vita.
Maledette saghe...e maledetta Italia che traduce e pubblica dopo millenni...

Nessun commento:

Posta un commento