venerdì 4 agosto 2017

ANIME LEGATE di Michelle Mead

Trama 4/5: Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è la fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.
[5° Volume]

Tra un libro impegnato e uno triste, tra un libro di racconti e uno di fantascenza, ci sta la letturina scanzonata della saga dei Vampiri!
Io lo insisto che rispetto ad altre saghe questa mi piace proprio tanto, e in questo volume che molti hanno definito "di transizione" come il precedente, io invece ci vedo abbastanza azione. Non azione in senso stretto, però ci sono una serie di cose che si collocano al loro posto, qualche personaggio che viene spiegato un po' di più, e altre tessere che vanno a comporre il quadro generale.
E visto che il colpo di scena c'è verso il penultimo capitolo, c'è il tempo tecnico per prepararsi al finale lasciato in sospeso per il volume successivo. E devo dire che ho apprezzato comunque il fatto che nonostante si tronchi lasciandoti a bocca asciutta, non lo fa in modo assurdo che ti fa girare... Insomma te lo aspetti e chiudi il libro contenta!
So che non è uno di quei libri di cui fare una lunga e particolareggiata recensione, ma se si vuole affrontare una saga di vampiri questa la consiglio proprio, a confronto di molta altra spazzatura.

Nessun commento:

Posta un commento