venerdì 11 agosto 2017

IL LIBRO DI CHARLOTTE di R.J. Palacio

Trama 4/5: Charlotte, insieme ad altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione... [4° volume - Wonder Story]

***
E forse questo volume rende ancora di più l'idea perchè di Auggie il protagonista di Wonder ci sono solo pochi riferimenti.
La protagonista è Charlotte, la bambina che doveva aiutare Auggie ad inserirsi a scuola che si trova nel gruppo sbagliato, nel gruppo delle impopolari, ma per motivi di ballo e preparazione dello spettacolo di primavera, si ritroverà a fare gruppo con Summer migliore amica di Auggie e con la ragazza irraggiungibile e snob del gruppo delle popolari. Una giusta storia per far capire cosa è veramente importante, gli obiettivi giusti da porsi, le persone da non giudicare dalle apparenze e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento