venerdì 11 agosto 2017

PANIC di Lauren Oliver

Trama 4/5: È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta.Ma con la fine della scuola è arrivato anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, la possibilità di un riscatto, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, ma così anche il rischio.Sei pronto a giocare?

***
Quando si è giovani il tempo non passa mai, poi appena ti diplomi e comincia la vita da adulto, gli anni scorrono e non te ne sei nemmeno accorto.
Così da molto tempo nella cittadina di Carp, con la fine della scuola inizia un gioco segreto, Panic.
I neo diplomati stanno per scegliere il loro futuro e in questa noiosa cittadina l'unico modo per passare l'estate con un po' di emozione è proprio Panic.
I giudici sono segreti, una mail ti arriva e ti avverte della prossima sfida, dove e quando, e non sai con chi allearti, tutti non sono quello che sembrano.
Diciamo che l'idea mi è piaciuta, perché creare qualcosa di segreto ha già di per sé una dose di suspance e di adrenalina che tengono viva la lettura, anche se le prove mi sono sembrate esagerate nonché pericolose, infatti parecchi si faranno male durante la storia.
Non dico che avrei preferito sfide più semplici che avrebbero quindi tolto un po' di verve alla lettura, ma forse era il caso di fare delle sfide più plausibili perché in alcuni casi sono state anche un po' surreali...
Però la lettura è stata scorrevole e piacevole lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento